914 Views |  1

Paesaggio domestico

L’Idea di Amatori Maria Luisa presenta
Paesaggio Domestico
dal 18 giugno al 18 luglio 2015

Giovedì 18 giugno 2015 ore 18.00
l’Arch. Sotirios Papadopoulos presenterà
Kartell + Xhimi Hoti

 

Mettiti a tavola con noi… “Jellies Family”
Kartell è da oltre 65 anni una delle aziende simbolo della progettualità made in Italy, pioniere nell’utilizzo dei materiali plastici nel settore dell’arredamento e del design. Una storia di successo raccontata attraverso un’incredibile serie di prodotti industriali e funzionali, ma al tempo stesso così carismatici da essere riconoscibili a prima vista in tutto il mondo, grazie alla forte valenza estetica.
Parole d’ordine della filosofia di prodotto sono ricerca, progetto, produzione industriale, qualità, glamour. Al centro di ogni sforzo progettuale e della ricerca, da sempre Kartell colloca la persona e la sua dimensione emotiva più intima. Perché Kartell, in fondo, parla il linguaggio delle emozioni e in questo senso si avvicina al cuore delle persone, oltre il semplice utilizzo funzionale dell’oggetto di design.

Kartell

Xhimi Hoti
“Ispirandosi ai progetti dell’architetto futurista Antonio Sant’Elia, Xhimi Hoti sviluppa una pittura rigorosa, in cui dominano figure piane e solidi fluttuanti, a disegnare fughe prospettiche e dinamismi spaziali. Hoti usa la geometria come filtro per costruire (o meglio, decostruire) singolari schemi architettonici, che sospende in una dimensione densa, quasi pietrificata, tutta giocata su un registro cromatico di bianchi, neri e grigi.”
Critica di Ivan Quaroni


Xhimi Hoti attualmente sta frequentando la scuola di pittura presso ABAV (accademia delle belle arti di Verona)

Xhimi Hoti