1621 Views |  2

Le illustrazioni di Dafne

Arte e creatività sono le due parole che subito ti vengono in mente quando davanti agli occhi ti si presenta un suo lavoro, o meglio una sua opera.

Ti fermi a guardarla, ad osservarla e…. tutto questo non è poco.  Le  sue illustrazioni hanno la capacità di farti tornare bambino, quando alla sera ti venivano lette le fiabe per farti addormentare e guardavi sognante quelle pagine piene di “figure”. A volte ti facevano ridere, a volte ti mettevano malinconia, ma, a volte, ti facevano volare in un’avventura meravigliosa.

Grazie a quel suo personale modo di vedere il mondo, le soddisfazioni sono arrivate e anche i premi. Ultimo riconoscimento importante il premio al “Sharjah international bookfair”: un concorso rivolto a tutti gli illustratori per la fiera del libro.  Tra un migliaio di opere arrivate da tutto il mondo, il suo “The tree of Moth” si è classificato al 3° posto.

“Dipingo da sempre, nei momenti in cui timidezza ed emotività mi impediscono di rapportarmi con gli altri essere umani, carta e colori sono i miei compagni fedeli. Creo principalmente illustrazioni per l’infanzia, ma sento l’urgenza di intervallare lavori dallo spirito ironico e gioioso a cose più cupe, riflessive, malinconiche. per questo quando posso mi dedico a lavori personali più liberi. Non mi sono mai imposta uno stile, mi piace pensare che posso fare cose nuove, sempre diverse. Trovo il processo creativo qualcosa di estremamente misterioso ed affascinante. All’inizio di un lavoro non ho mai un’idea precisa di come sarà alla fine…” – Francesca Dafne Vignaga

Scopri le sue opere nella gallery 

Tags

#art